AUTOMAZIONE PER LA TRADIZIONE

la missione dell’Ing. Ferretti

“Produrre e manutenere macchine e sistemi automatici semplici da usare, affidabili, robusti
e sicuri, capaci di facilitare il lavoro umano all’interno dei caseifici per elevare
la qualità del prodotto finale nel rispetto della tradizione casearia.”

Fondata dall’Ing. Renato Ferretti e da suo padre, Sincero, nel 1973 l’azienda Ing.Ferretti realizzò la prima macchina automatica P.R.A. ING. FERRETTI per la pulizia ed il rivoltamento delle forme di formaggio.

Nel 1985 è stata poi realizzata la macchina C.S.F. ING.FERRETTI, per il carico e lo scarico delle forme, seguita da B.E. ING.FERRETTI, i banchi elevatori specifici per l’industria del formaggio.

È stata poi portata avanti anche la realizzazione di scalere, nell’ottica di una fornitura completa di un sistema logistico integrato.

Nel 2012, a seguito del grave sisma che ha colpito Emilia e Lombardia la ING. FERRETTI ha deciso di focalizzare la propria attività sull’automazione. Da qui è nata la prima collaborazione operativa con ROSSS, l’azienda toscana di proprietà della Famiglia Bettini.

MERCATO

Ing.Ferretti opera sul mercato italiano su tutto il territorio di produzione di Parmigiano Reggiano®, Grana Padano® e Trentingrana® con una quota di mercato superiore all’80%, con oltre 2500 macchine installate.

Ing. Ferretti è presente su vari mercati di Europa, Est-Europa, Usa, Brasile e Russia.

Via Silvio Pellico 5/a - Quattro Castella 42020 (RE) Italy Partita IVA 02615190358 Phone +39 0522 887397 - Fax +39 0522 888147 sede@ingferretti.com  | Privacy Policy  | Cookie Policy